Compostaggio, lezioni agli studenti

11Feb09

11 Feb 09

«Per un mondo migliore: cominciamo con i rifiuti». Aveva questa indicazione la conferenza, svoltasi presso l’aula consiliare di Castel San Giorgio.

A mobilitarsi è stata la scuola con i suoi studenti, i docenti e i dirigenti, i presidi, Antonio Aliberti della scuola media di Lanzara, Gerardo Galiani della media di Castel San Giorgio e la dottoressa Carmela Bove dell’Istituto di Agricoltura di Castel San Giorgio sezione staccata dell’Istituto di Salerno. Dopo gli interventi dei dirigenti scolastici e dell’assessore Antonio Fasolino è stata la volta del professore Giuseppe Celano della Università della Basilicata, docente presso il dipartimento di scienze dei sistemi culturali, forestali e dell’Ambiente. La sua è stata una bella lezione sul compostaggio, svolta in collaborazione con gli studenti, con domande e risposte, a dimostrazione che la scuola ragiona su questi problemi che riguardano la società intera.

Su questo argomento si era pure intrattenuto l’assessore Fasolino, la cui opera ha portato il comune di Castel San Giorgio a raggiungere e superare il 62% nella raccolta differerenziata. «Dobbiamo educare a visioni ambientali moderne e responsabili i nostri giovani – ha affermato il sindaco Andrea Donato nel rivolgere i saluti e i ringraziamenti ai presenti – respirando aria europea nell’interesse della nostra salute e delle collettività». Donato ha presentato tutte le strutture a disposizione dei giovani. «Servitevene – ha aggiunto – sono utili per formare il vostro futuro».



No Responses Yet to “Compostaggio, lezioni agli studenti”

  1. Lascia un commento

Lascia un commento